2C

2C
Benvenuti nel blog della 2C qui troverete news per tutti i gusti

HALLOWEEN


 









QUESTO E' LO SPAZIO DEDICATO ALLA FESTA     PIU' MACABRA DELL'ANNO...
QUI TROVERETE VIGNETTE COMIX,LINK E TESTI SU COME REALIZZARE UN FESTA...
SPAVENTEVOLE!!!!!!!!!!

COMINCIAMO DALLE VIGNETTE..










COME REALIZZARE UNA FESTA...DA URLO!!!!

GIOCHI:


CREA LA MUMMIA
Dividete i vostri piccoli ospiti a due a due.
Ad ogni coppia viene dato un rotolo di carta igienica.
Ogni coppia decide chi sarà la mummia.
Al via, il primo che finisce il rotolo vince (ma la mummia deve essere ben coperta).
RACCOMANDAZIONI:
fate attenzione che occhi, naso e bocca vengano lasciati sempre liberi
fate mettere le braccia in avanti in modo che non vengano chiuse lungo il corpo causando una perdita di equilibrio!



IL DITO DI MUMMIA

Prendete una scatolina di cartone (tipo quelle dei fiammiferi grandi).

Tagliate un foro sotto la scatola in modo che sia abbastanza grande perché possa passare il vostro dito.

Riempite la scatola di cotone cosicché i vostri amici non vedano il foro quando la scatola è aperta.

Avvolgete in una striscia di garza il vostro dito indice ed infilatelo nel foro.

Chiudete il coperchio della scatola e dite ai vostri amici di avere un dito di mummia nella scatola.

Togliete il coperchio e mostrate il dito mummificato ai vostri amici ed ad un certo punto iniziate a muovere il dito e a gridare.....


Menu' di HALLOWEEN!!!!!!!





Pasta corta alla zucca (Nome: Zucca allo zombie di strega Amelia)500 g pasta
150 g pancetta
300 g zucca pulita
1 cipolla
2 spicchi d' aglio
olio e burro
prezzemolo
grana
Tritate cipolla e aglio, soffriggete in olio, burro e pancetta e unite la zucca tagliata a striscioline; lasciate insaporire per qualche minuto. Aggiungere brodo o acqua e prezzemolo tritato, salate, patate e cuocete a fiamma bassa per 10 minuti; cuocete la pasta al dente, versatela nel sugo. Aggiungete il formaggio, girate qualche istante e servite.


Zucca gratinata (Nome: Purè stregato di Mago Scheletron)
1 kg zucca
3 patate di media grandezza
3 uova
100 g panna
1 cucchiaio di farina
3 cucchiai di pan grattato
sale e pepe, burro, grana
Lessate la zucca già pulita e le patate e passatele; lavoratele in una ciotola con le uova, la panna, la farina, il pane grattugiato, il formaggio. Aggiustate di sale e pepe, imburrate una pirofila e versate il composto. Lasciate cuocere in forno per 30 minuti a 180°c.
Si può abbinare con formaggio a pasta molle (Gorgonzola, Taleggio, Crescenza Ecc. ) e potete anche servirlo adagiato in piccole zucche svuotate del contenuto e ben pulite, da mangiare con il cucchiaio.


Zucca fritta (Nome: Frittelle delle fate)Prendere 300 g di palline di zucca, infarinate e friggetele in olio di semi; a cottura ultimata porle in un piatto su carta assorbente e cospargetele di zucchero a velo.


Caramellata di zucca (Nome: Fantasmini malfatti ululanti)100 g di zucchero
300 g panna
300 g zucca pulita
1 limone grattugiato
3 uova, una piccola correzione di rum
Prendete le palline di zucca, cuocete per 30 minuti in forno a 180°c e passatela. Fate del caramello e versatelo negli stampini. Scaldate la panna e lo zucchero, il limone grattugiato, sbattete le uova e la zucca passata, incorporate il tutto nella casseruola e versate negli stampini ; cuocete a bagnomaria per 40 minuti in forno a 180°. Raffreddate e tenete in frigorifero fino al momento di servire, quindi sformate.


Storie Del Terrore
Attenzione,queste fanno davvero paura...

La casa della zia Tullia era vecchia e cadente, con il tetto pieno di buchi e le pareti di crepe. Se ne stava in cima a una collina circondata dal bosco, come una escrescenza sulla testa calva di un vecchio. Nelle sere in cui tirava il vento, i muri che cigolavano parevano volerti avvisare: vattene fuori o finirai sepolto dalle nostre macerie. Da quando la zia si era trasferita in una casa di riposo, la mia famiglia aveva provato a venderla senza molta convinzione e senza alcun risultato. 
Aveva un solo pregio. Faceva paura. La facciata scrostata ricordava il viso rugoso di una strega, pronta a sfidare col suo sguardo i visitatori: chi se la sente di trascorrere qui una notte?
Mi chiederà: perché fare paura dovrebbe considerasi un pregio?

Io e Irene ci siamo conosciuti in una videoteca, posando contemporaneamente le nostre mani sullo stesso film. Avveniva sette anni fa e il film era Amityville Horror, non il remake. L'originale del '79. Ci siamo guardati e io ho detto: è l'unica copia. Potremmo guardarla assieme, aveva risposto. Il cinema dell'orrore è stato la nostra passione comune dal primo momento in cui ci siamo conosciuti. La nostra relazione ha visto più arti amputati che mazzi di rose. Perciò mi sembrò logico chiederle di sposarmi la notte di Halloween. E quello era il posto ideale per farlo.

Le avevo detto: ora puoi aprire gli occhi. Il cielo nero era carico di pioggia. Lei aveva posato il suo sguardo sulla casa e aveva esclamato: bella! e io avevo pensato: come potrei non amare questa ragazza?
Ero venuto il giorno prima a pulire, a portare televisore e videoregistratore e a far girare il riscaldamento. Avevamo una teglia di lasagne e due torte salate, una bottiglia di vino, candele e naturalmente un mucchio di film.
Che freddo, aveva detto Irene entrando. Avrei dovuto accendere il riscaldamento prima, pensai. Ma il letto nella stanza di sopra aveva una bella trapunta spessa: se le cose fossero andate come speravo, per una volta il televisore poteva rimanere spento e le videocassette nello zaino. Chiesi ad Irene di cominciare a mettere le lasagne nel forno. Avevo bisogno di usare il bagno, che stava al secondo piano.
Me ne stavo seduto sulla tazza, rimirando il contenuto del cofanetto blu preso la settimana prima da un amico gioielliere e pensando alla faccia che avrebbe fatto Irene, quando, dalla finestra, vidi due figure attraversare il vialetto che portava alla casa. Due bambini, uno grassoccio, l'altro allampanato. Indossavano maschere rugose che li facevano sembrare vecchi stregoni, mantello e cappello a punta. Tenevano tra le mani un sacchetto ciascuno.
Halloween! Ho dimenticato le caramelle, pensai.
Poco male. Se anche tiravano qualche uova contro la facciata, non potevano ridurla peggio di così.
Udii bussare.
Dolcetto o scherzetto, dissero due vocine in coro.
Pensai: da dove arrivano? La prima casa abitata distava chilometri. Ma non fu quel pensiero a farmi correre un brivido lungo la schiena. Furono le loro voci. Parevano accelerate, come una cassetta dentro un registratore guasto.
Non so bene perché ma mi alzai e mi rimisi i pantaloni.
Udii la voce di Irene dire: mi dispiace bambini, abbiamo scordato i dolcetti.
Tirai l'acqua. Il rumore dello sciacquone coprì le voci, ma mi parve di udire Irene dire qualcosa tipo: che trucco è questo?
Poi silenzio.
Quando scesi la porta era aperta e Irene era scomparsa. Non la rividi mai più.
E questo è tutto. Lei è la prima persona a cui concedo un intervista. So che in tanti mi credono responsabile della sua sparizione, ma la mia unica colpa è stata quella di essermi dimenticato i dolcetti. Risi.
La donna al telefono pareva disorientata, ma mi ringraziò comunque. Io posai il cellulare e guardai fuori dalla finestra. Faceva freddo, come quella notte.
Vidi le due piccole figure avanzare lungo il vialetto. Come avevo fatto a scambiarle per maschere, pensai. Infilai una mano nella tasca e strinsi il cofanetto di velluto.






TESTINE MALEFICHE A FORMA DI ZUCCA 
  • 200 g di zucchero a velo
  • stampo di silicone  a forma di zucca
  • stampo di silicone  a forma di coppa (generalmente utilizzate per le delizie al limone)
  • burro 
  • preparato per torte
  • coloranti per alimenti
   Imburrate le formine e versa il preparato per torte all'interno dopo metti in forno a 180° per 20 minuti . Dopo dai dolci ricavati dallo stampo si silicone a forma di coppa dividi la parte superiore da quella inferiore tagliandola con il coltello, sarà utilizzata solo la parte sferica (quella superiore non la buttate potrete sempre mangiarla).La stessa cosa fate con gli stampi a forma di zucca prendendo la parte con appunto la forma della zucca.Per fare  la glassa metti in una ciotola lo zucchero a velo con dell'acqua e con un frustino (o con un cucchiaio) girate il tutto con energia(se è troppo densa aggiungi dell'acqua). Prendi i dolcini sferici e immergili nella glassa,glassali più di una volta.Infine decorate,tutti i dolcini anche quelli a forma di zucca ,  con i coloranti per alimenti.I dolcini ovalo dovrebbero essere di bulbi oculari quindi aggiungere nella glassa del colorante bianco.
PER INFO GUARDATE QUESTO VIDEO:
                                      (By baba)

 
    MEKEUP HALLOWEEN TUTORIAL 
  Vi risparmio la spiegazione, guardate i tutorial :
1)http://www.youtube.com/watch?v=aUM_p31_Jm4
2)http://www.youtube.com/watch?v=SWP8Ag8n5Lo&feature=related
3)http://www.youtube.com/watch?v=RphmwMqkToo&feature=related
4)http://www.youtube.com/watch?v=ucwZBE26Crc

                                                                                      (By baba)

24 commenti:

  1. eri ti è arrivato il messaggio del cd

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. (SN FLAVY) SI SI , la storia è carina , ma nulla a che vedere cn "HERRY"!!!!!!!!! :P

      Elimina
  3. Bella la monna lista teschilizzata ;)

    RispondiElimina
  4. Cmq l anno scorso ho mangiato dio di mummia e fantasmi (zucchero) se trovo le ricette ve le do,poi nn vi spaventate però XD

    RispondiElimina
  5. Sn sempre Venezia o solo cambiato nome

    RispondiElimina
  6. NOTIZIA IMPORTANTE A PROPOSITO DI HALLOWEEN IL 31 ANDIAMO ALL'EXCUTI ??? CHIEDETE A ME ;) ENTRO DOMANI RISPOSTA !!!

    RispondiElimina
  7. OHHH... piccolo cambio di programma! l'executive è stato già "prenotato" da altri ragazzi x halloween. x chi vuole ancora partecipare , si faccia trovare ( il 31) sotto casa di FEDERICA DI MARZO alle h 18:15 o e mezza , e da lì , raggiungeremo un cortile in via enaudi dove resteremo fino le h 21:30, x problemi "tecnici (nn ho fatto in tempo)" si parteciperà anche senza la "maschera" XD

    PS: il cortile è sicuro e si apre solo cn una il PIN che io prontamente XD mi sn fatto/a dare =p

    RispondiElimina
  8. okk <3 ma dove è questo posto ??

    forse viene pure claudia ... io domani vado a casa di claudia quindi non venite GIU CASA MIA CAPITOOOO ??? PERCHè IO NON CI SONO QUINDI ANDIAMO DIRETTAMENTE LI E ASPETTATE QUELLI RITARDATARI OK ???? QUINDI FLAVIA DI IN CHE VIA SI TROVA STO COORTILE CAPITO ????

    RispondiElimina
  9. Scusate se la ricetta è un po' confusa cmq il tutorial spero potrà farvi capire meglio

    RispondiElimina